0

Il tuo carrello è vuoto

La nostra storia

A Lucera, Contrada Grotte Fiorentino, Immersa nelle terre della Daunia , tra il Gargano e il Subappennino, terre di antiche e rinomate tradizioni enologiche, nasce l’azienda TERRE BIANCHE Vigneti e Cantine.

La passione per la viticoltura, tramandata da generazioni, e l'esperienza pluriennale  nel settore enologico ha spinto i soci ad intraprendere anche l’attività  di produzione di vini, completando così tutte le fasi di lavorazione del vino dalla produzione delle uve alla trasformazione e l’ imbottigliamento.

Partendo dalla filosofia aziendale che la qualità del vino si determina in primo luogo nel vigneto, le uve vengono prodotte direttamente dai soci nei vigneti di proprietà o accuratamente selezionate ed acquistate da aziende di fiducia sempre nel comprensorio della Daunia.

Le uve, provenienti da vitigni tipici espressione del territorio: Nero di Troia, Montepulciano, Primitivo, Falanghina-Malvasia-Fiano-Bombino, vengono vinificate sapientemente per ottenere ottimi vini d’annata e di riserva.